27.2.11

RITROVATO IL CADAVERE DI YARA

Purtroppo nel pomeriggio di ieri 26/02/2011 è stato ritrovato il corpo di Yara Gambirasio scompara 3 mesi fa il 26 novembre.
Il corpo della ragazza è stato ritrovato nella campagna bergamasca a 10 Km da Brembate di Sopra dove viveva con la famiglia.
Il corpo della giovane si trovava in aperta campagna nella zona industriale a Chignolo d'isola, e il campo, molto esteso in cui giaceva Yara si sviluppa proprio alla fine di alcuni capannoni e nelle vicinanze di una discoteca.
Ironia della sorte il luogo si trova a poche centinaia di metri da quello che era il centro di coordinamento delle ricerche della ragazza.
Il cadavere si trovava in un terreno incolto tra l'erba alta e a trovarlo è stato un ragazzo che si divertiva con un modellino di aereo telecomandato.
Si pensa che il corpo non si trovasse li fin dal giorno della sua scomparsa perché il sentiero vicino al quale si trovava il cadavere è molto trafficato da pescatori che si recano nel vicino torrente e da dipendenti che vanno a lavorare nei vicini capannoni della zona.
Sicuramente è stato portato li successivamente, altrimenti sarebbe stato trovato prima.
Si è potuto riconoscere il cadavere in grande stato di decomposizione grazie all'apparecchio che portava ai denti e ai vestiti che indossava il giorno della scomparsa.
Nei prossimi giorni si sapranno le cause della morte della giovane grazie all'autopsia che verrà fatta dal medico legale.

Sono molto dispiaciuto per l'esito negativo di questa vicenda, spero che venga fatta al più presto chiarezza e venga trovato il colpevole, prego per Yara e per i familiari che hanno perso una figlia giovane e molto brava.